Seminario di Verona

Corso di formazione e informazione Fondi diretti, Quadro logico e budget

25 e 26 febbraio 2016

Loggia Frà Giocondo – Piazza dei Signori

 

Il Dipartimento Politiche Europee, d’intesa con l’Istituto Europeo di Pubblica amministrazione (EIPA) e in collaborazione con Enterprise Europe Network (EEN) e Europe Direct, ha organizzato il 25 e 26 febbraio 2016 un seminario gratuito di informazione e formazione dedicato agli aspetti del ciclo finanziario 2014-2020 dei fondi a gestione diretta.

Programma

Il seminario si è aperto il 25 febbraio alle ore 14,30 con i saluti istituzionali di Antonio Pastorello, Presidente della Provincia di Verona, e Giuseppe Fedalto, Presidente di Unioncamere del Veneto.

Il corso è stato strutturato in due moduli: una prima parte informativa dedicata alla presentazione delle politiche europee del ciclo finanziario 2014-2020 gestione diretta erogati dalla Commissione europea. Una seconda parte, di carattere operativo, è orientata ai soggetti interessati ad occuparsi della predisposizione di una proposta progettuale e del budget di progetto.

Destinatari del corso

Il corso era destinato ad enti locali, altri enti pubblici, cittadinanza, imprese, università e organizzazioni non governative.

 

Per saperne di più:
Programma del seminario [.pdf - 317 Kbyte]
Scheda informativa [.pdf - 206 Kbyte]

Materiali per i seminari